allianz global assistance

Allianz Global Assistance: Assicurazione Viaggi e Servizi alle Persone

INTRODUZIONE

Circa un secolo fa, Herman Hesse scriveva che viaggiare significa sacrificare la razionalità dei propri schemi quotidiani per abbandonarsi al caso. Per fortuna i tempi sono cambiati e sono oggi sufficienti pochi click per arrivare al prodotto assicurativo adatto a te, ed evitare di sfidare la sorte ogni volta che parti.
ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE, con la propria variegata offerta, ti aiuta a lasciare a casa quel destino cinico e baro che troppe volte ti ha fatto da lugubre compagno di viaggio.

COS’E’ ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE?

Allianz Global Assistance, discendente in linea retta della precedente Mondial Assistance, appartiene al Gruppo Allianz, marchio storico e dotato di autonoma notorietà, senza bisogno di eccessive presentazioni. Dotato di una capillare diffusione delle proprie sedi nei 5 Continenti, il Gruppo ha progressivamente affiancato assicurativi viaggio al proprio storico orientamento all’assistenza stradale. Grazie anche ad un’efficiente rete di preparati corrispondenti internazionali, il Gruppo offre alla propria clientela la possibilità di ricevere consulenza ed assistenza ventiquattro ore su ventiquattro.
Allianz Global Assistance è ovviamente attivo anche in Italia ove agisce attraverso la Rappresentanza Generale della Società francese AWP P&C S.A.

CHE COS’E’ E COME FUNZIONA UN’ASSICURAZIONE VIAGGIO ?

Stipulando un’assicurazione viaggio, metti al sicuro qualsiasi tipo di vacanza o di trasferimento, anche a carattere lavorativo, da tutti quegli imprevisti che potrebbero rovinarli o anche solo limitarne la godibilità.
Si tratta di prodotti che, in origine, avevano principalmente lo scopo di assicurarti un’idonea assistenza medica, soprattutto nei tuoi viaggi in paesi sprovvisti di un sistema di sanità pubblica (come, ad esempio, tutto il Nord America) oppure caratterizzati da un’offerta sanitaria non sufficientemente affidabile o efficiente (come, ad esempio, ampie zone di Asia ed Africa).
Con l’andare del tempo, l’offerta assicurativa si è decisamente evoluta e sono oggi disponibili pacchetti in grado di assicurare copertura contro l’amplissima gamma degli eventi (piccoli e grandi) che troppe volte hanno interferito con i piani operativi e logistici dei tuoi viaggi.

L’OFFERTA DI ASSICURAZIONI VIAGGIO ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE

Nessun viaggio è uguale all’altro e le tue esigenze assicurative cambiano, sì, a seconda della meta prescelta, ma anche e (forse) soprattutto, in base alla numerosità dei trasferimenti e dei mezzi di trasporto da utilizzare, oltre che della durata del soggiorno (una vacanza, come si dice, on the road, presenta evidentemente incognite diverse e superiori rispetto ad una settimana in un resort).
In questo senso, Allianz Global Assistance ti offre pacchetti modulari multi rischio, che hanno di base la garanzia di un’assistenza sanitaria di alto livello, e che ti consentono di assicurare, in parallelo, i vari imprevisti che potrebbero altrimenti impedirti un piacevole soggiorno.
Grazie al pacchetto Travel Care, porterai in ogni tuo viaggio la consolidata esperienza di assistenza sanitaria del Gruppo Allianz e, in particolare:
– potrai contare su oltre ottocentomila centri medici convenzionati
– potrai ricevere, in italiano, consulenza medica telefonica;
– avrai a tua disposizione telefonica un interprete in grado di tradurre la tua cartella clinica
– potrai richiedere alla compagnia il pagamento diretto delle spese mediche, chirurgiche ed ospedaliere
– in caso di eventi che limitino la tua capacità di deambulare in autonomia, avrai la garanzia di un rientro sanitario in Italia;
– avrai la sicurezza che i profili di assistenza prescelti resteranno validi anche al verificarsi di atti terroristici.
A tutto questo, avrai inoltre la possibilità di prevedere un sistema di idonei indennizzi, ad esempio, per il furto o lo smarrimento dei tuoi bagagli, per gli eventuali ritardi di un aereo o di un altro mezzo di trasferimento, per la forzosa esigenza di prolungare il soggiorno, oppure per il risarcimento di danni eventualmente procurati a terzi.

MYTRAVEL APP

Per i propri clienti, ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE ha infine pensato MyTravelApp, l’applicazione che ti consente di registrare i prodotti che hai sottoscritto e di portarli in viaggio con te. Attraverso le funzionalità di MyTravelApp potrai ricevere assistenza geolocalizzata semplicemente comunicando la tua posizione, saprai sempre dove si trovano gli ospedali, le ambasciate ed i servizi più vicini, oltre a poter monitorare il tuo volo in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2016 – Proweb Mix S.r.l. – P.IVA RO33110646