Proteggi il tuo mezzo a due ruote

Assicurazione per bicicletta

L'assicurazione bicicletta viene sottoscritta da tutti coloro che utilizzano con una certa frequenza questo mezzo di locomozione a due ruote altamente econologico, dato che non necessita di alcun motore per il suo funzionamento. Chi ha intenzione di scorrazzare in città e in campagna a bordo di questo mezzo intrigante deve prendersi tutte le precauzioni necessarie per fare in modo che tale esperienza risulti sempre più sicura e garantita. La sottoscrizione di una polizza con Simple Surance può dare senz'altro una grossa mano in questo senso, con la chance di ricevere risarcimenti economici ben proporzionati in casi ben poco felici. Scopriamo insieme le caratteristiche di questa assicurazione e i motivi per i quali decidere di firmare un contratto di questo genere.

Bicicletta, un mezzo davvero meraviglioso

Nonostante la tecnologia sia sempre più entrata nelle nostre vite quotidiane, la bicicletta continua ad occupare un ruolo di primo piano. Si tratta di una soluzione ecologica davvero intrigante per ogni appassionato, pronto a salire a bordo per percorrere strade di qualsiasi genere. Ogni tanto, farsi una bella pedalata soprattutto in percorsi caratterizzati da un'aria fresca e genuina può essere molto utile per fuggire dal logorio di tutti i giorni e lasciare fuori ogni ansia o stress. C'è chi utilizza questo mezzo per andare a lavoro ed evitare il traffico urbano, chi vuole semplicemente divertirsi all'insegna della totale ecosostenibilità. In ogni caso, è importante indossare il casco per potersi muovere in piena sicurezza, riducendo al minimo i rischi derivanti da eventuali incidenti e sinistri. Al tempo stesso, dovrebbe essere indossato un giubbotto catarifrangente per essere ben visibili anche di notte o in condizioni atmosferiche poco propizie. Chiunque adori muoversi su due ruote dovrebbe comunque sottoscrivere un'assicurazione bicicletta, almeno per appianare ogni eventuale situazione spiacevole dal punto di vista economico.

Perché sottoscrivere un'assicurazione per la bicicletta

Le motivazioni per sottoscrivere una vantaggiosa assicurazione bicicletta sono davvero numerose e tutte da tenere in massima considerazione quando vanno effettuate le dovute valutazioni. Ovviamente, l'obiettivo principale è quello di ricevere una copertura assicurativacompleta in ogni caso spiacevole che può verificarsi da un momento all'altro. Le situazioni che richiedono maggiormente un risarcimento sono quelle che coincidono con danni e furti di qualsiasi entità. Dagli atti vandalici alle situazioni casuali, ogni circostanza negativa deve essere monitorata nel modo migliore possibile tramite una garanzia economica di una certa rilevanza. È sufficiente il furto della sella, di una ruota o anche semplicemente del clacson per poter ricevere in cambio una somma economica proporzionata al danneggiamento subito. Chi vuole attivare un contratto di questo tipo con Simple Surance ha la possibilità di ricevere tale assistenza 24 ore su 24. La compagnia assicurativa si muove con la corrispezione della cifra adeguata nel giro di un arco di tempo molto rapido, con la chance di vedere i danni ricevuti risarciti sul breve periodo.

Cosa copre una polizza assicurativa sulla bicicletta

Una polizza assicurativa sulla bicicletta è in grado di costituire una valida garanzia di copertura su diverse situazioni spiacevoli. Vediamo insieme quali sono gli eventi negativi che possono verificarsi con maggiore frequenza.

Gli infortuni fisici

sono tra i primi elementi che vengono in mente quando si pensa agli imprevisti che possono capitare a bordo di una mountain bike. È sufficiente un movimento errato, l'usura di un pezzo di ricambio o una caduta improvvisa per rendere la situazione complessiva alquanto complicata

La rapina e il furto

sono due varianti da tenere in massima considerazione. Stiamo parlando di un mezzo di trasporto molto richiesto e ricercato, con tante persone che possono cercare di sottrarlo al legittimo proprietario per i motivi più disparati

Gli atti vandalici

possono riguardare una singola componente o l'intero mezzo meccanico e vanno risarciti a dovere per evitare che possano causare danni notevoli anche sotto l'aspetto puramente economico e finanziario

L'usura

è un fattore che si manifesta col passare del tempo e, alla lunga, può diventare estremamente pericoloso per il corretto funzionamento di un veicolo a due ruote. Di conseguenza, se un pezzo di ricambio perde di efficacia, è consigliabile essere ben coperti

A tali elementi, è necessario aggiungere la responsabilità civile.

A tali elementi, è necessario aggiungere la responsabilità civile. Si tratta un particolare in grado di assumere un ruolo fondamentale per il corretto mantenimento del mezzo meccanico. Infatti, stiamo parlando di una modalità di trasporto vera e propria, esattamente come un'automobile o una moto. Di conseguenza, la bicicletta può essere la causa scatenante di incidenti e danni in grado di coinvolgere terzi interessati. Di conseguenza, è consigliabile stringere determinate tutele di base per fare in modo che si possano affrontare al meglio determinate controversie. Il discorso non varia più di tanto se si ha a che fare con una moderna bicicletta elettrica, così come un mezzo simile dotato di pedalata assistita. Stiamo parlando comunque di una polizza assicurativa non obbligatoria come l'RC auto o l'RC moto, ma l'idea di sottoscriverla dovrebbe essere sempre tenuta d'occhio per evitare qualsiasi genere di pericolo e guidare con maggiore tranquillità.

E' arrivato il momento di decidere

Come attivare un'assicurazione
per bicicletta con Simple Surance

L'assicurazione bicicletta con Simple Surance è tra le più consigliate del settore grazie ad un ottimo connubio fra sicurezza e convenienza. D'altronde, questi ultimi due sono tra gli elementi essenziali di un contratto di questo tipo, senza i quali non avrebbe alcun senso sottoscriverlo. Chi vuole attivare un sistema di protezione completa in tutta Europa per la propria bicicletta ha la necessità di seguire un iter estremamente semplice e rapido. Si parte, infatti, collegandosi al sito Internet di Simple Surance e sotto scrivendo l'Assicurazione Bicicletta 1 anno Plus. Quindi, va inserito il prezzo d'acquisto del mezzo di locomozione, a seconda del quale varia la somma di denaro da dover spendere su base annuale. Facendo un esempio a caso, se la bici è costata fra i 700 e gli 800 euro, bisogna pagare 87,95 euro comprensivi di imposta sulle assicurazioni. Per accedere ad ogni offerta, è necessario possedere la residenza in Italia. Quindi, è possibile procedere all'ordine vero e proprio, che viene sottoscritto in collaborazione con Allianz, una delle agenzie assicurative più note ed apprezzate a livello internazionale. Basta davvero poco per poter usufruire di un servizio completo e dall'efficienza elevata.

Copyright 2016 - Proweb Mix S.r.l. - P.IVA RO33110646