• Home
  • Assicurazione per computer
Assicurazione per computer

Assicurazione per computer

Che si tratti di un dispositivo fisso o portatile, un computer è formato da una lunga serie di componenti tutte di vitale importanza per consentirgli un funzionamento ideale. Anche il più piccolo dei particolari è in grado di segnare una profonda differenza all’interno di un sistema così sofisticato, che al giorno d’oggi può comprendere tecnologie all’avanguardia e in continuo aggiornamento. Può fungere da valido strumento da lavoro, o più semplicemente essere utilizzato per attività ludiche a carattere quotidiano.

Quando la situazione inizia a farsi complicata e il PC subisce un qualsiasi tipo di sinistro, non si può fare altro che correre rapidamente ai ripari e muoversi affinché si possa ottenere il giusto risarcimento. A tal proposito, ci si può affidare ad un’azienda in grado di fornire tutta la tutela necessaria in determinate circostanze. Stiamo parlando di Simple Surance, che da anni consente a ciascun suo cliente di applicare un’assicurazione sui computer che risulti sempre pratica ed economica. Scopriamo insieme tutti i segreti di una polizza di questo tipo, capace di fornire un aiuto molto valido a chi ne fa espressa richiesta.

Computer, uno strumento davvero irrinunciabile

C’è ben poco da fare e da dire: al giorno d’oggi, rinunciare ad un computer sembra davvero impossibile. Nonostante questo strumento venga spesso coadiuvato dai più pratici dispositivi mobili, un apparecchio fisso o portatile può comunque incidere in misura fondamentale sull’economia domestica. Infatti, le performance garantite da un classico PC desktop non sono lontanamente avvicinate dalla maggior parte degli smartphone e dei tablet, con una resa che raggiunge livelli estremamente elevati. 

Ad ogni modo, numerosi utilizzatori sono abituati a condurre con sé il proprio notebook o laptop durante qualsiasi viaggio. Ad esempio, se viene portato un simile dispositivo sul treno o sull’autobus, è necessario prendere determinate precauzioni per evitare danni piuttosto ingenti. Basta un semplice urto o graffio per rischiare di rendere inutilizzabile il proprio computer. La situazione peggiora ulteriormente se si è, proprio malgrado, alle prese con furti o scassi di una certa veemenza. Per rimettere tutto a posto, un’assicurazione computer sembra davvero la scelta giusta, capace di aiutare il cliente a mantenere il proprio dispositivo al massimo delle proprie potenzialità e a ricevere un lauto risarcimento in casi estremi.

I problemi principali che possono verificarsi per il proprio computer

Quali sono gli inconvenienti ben poco piacevoli che possono attanagliare un computer? Le circostanze negative da monitorare sono davvero molteplici e tutte da tenere sotto controllo. Ecco alcune delle evenienze alle quali bisogna fare fronte per evitare di sostenere spese eccessive.

  • danni da caduta sono senz’altro quelli maggiormente frequenti. I dispositivi attuali sono molto performanti, ma al tempo stesso risultano piuttosto delicati. Può quindi bastare un semplice urto per rovinare in maniera piuttosto grave il display e il touchscreen.
  • danni da liquidi vanno a loro volta tenuti d’occhio. È necessario prestare la massima attenzione ad evitare di avvicinare l’acqua a determinati apparecchi, così come i pericolosi secchi di vernice.
  • danni da fuoco possono fare molto male ad un computer. Basta un semplice corto circuito o un contatto marginale con un camino per rendere l’apparecchio ben poco utilizzabile.
  • Gli errori da azionamento presentano anch’essi numerosi pericoli. Chi è poco esperto nell’uso del PC o ha un attimo di disattenzione potrebbe andare incontro a situazioni del genere, che vanno evitate in qualsiasi modo.
  • danni provocati da terzi contengono atti di vandalismo e sabotaggi e risultano estremamente rischiosi. Bisogna essere in grado di proteggere il proprio marchingegno elettronico, o comunque di tutelarsi sotto l’aspetto economico.
  • furti, che siano semplici, con scasso o rapine, vanno affrontati a dovere. In tali casi, ciò che conta è proteggere i propri dati sensibili in nome della tutela della privacy.

Cosa viene offerto dall’assicurazione computer con Simple Surance

Chi decide di stipulare un’assicurazione computer insieme alla compagnia Simple Surance può farlo in totale tranquillità, dato che questa azienda fornisce una lunga serie di aiuti dal punto di vista pratico ed economico. Come già detto in precedenza, sono numerosi i motivi per i quali andrebbe sottoscritta una polizza di questo genere, in grado di riservare numerose sorprese positive a chi ne prende parte. Tanti sono i vantaggi da considerare al momento della firma dell’eventuale contratto, con la prospettiva di migliorare in misura notevole la propria esperienza utente insieme ad un computer moderno e sofisticato.

In primo luogo, non si può non porre in evidenza la chance di accedere ad una protezione completa. La tutela va ben al di là rispetto la durata della semplice garanzia stabilita insieme al produttore, con privilegi che possono durare per un arco di tempo superiore. Al tempo stesso, Simple Surance fornisce un’assistenza rapida e disponibile in qualsiasi momento della giornata, senza alcun tipo di limitazione. La trasparenza del contratto è un altro grande punto di forza di questa importante realtà, con la prospettiva di far durare il contratto fino alla sua scadenza naturale ed evitando qualsiasi rinnovo automatico. Infine, la sottoscrizione semplice consente anche a fruitori alle prime armi di godere appieno delle potenzialità di un prodotto straordinario.

La procedura per stipulare una polizza assicurativa per il PC

Come bisogna muoversi al fine di stipulare una polizza assicurativa per il proprio PC in massima sicurezza? Simple Surance mette a disposizione tutti i migliori strumenti per rendere il compito estremamente semplice. Non bisogna fare altro che entrare nel sito Internet della compagnia ed inserire il prezzo originale dell’apparecchio tecnologico. Quindi, bisogna decidere se attivare l’assicurazione computer per una durata di uno, due o tre anni, a seconda delle esigenze dell’utilizzatore assiduo.

Dopo aver compiuto i passaggi precedenti, non resta altro che completare l’ordine e attendere che venga inoltrato direttamente alla società, con la chance di ricevere una risposta positiva nel giro di pochi minuti. La spesa complessiva comprende anche l’imposta sulle assicurazioni e, quindi, non prevede il pagamento di alcuna tassa aggiuntiva. Di conseguenza, si può agire insieme ad un’azienda come Simple Surance, che fa della trasparenza e della sincerità due dei suoi autentici capi saldi. Affidabilità e competenza sono ampiamente dimostrate da partnership con diverse altre realtà di alto profilo.

Copyright 2016 - Proweb Mix S.r.l. - P.IVA RO33110646