Proteggi la tua console con una spesa minima

Assicurazione per console di gioco

L'assicurazione console di gioco può essere sottoscritta da tutti coloro che sono appassionati di videogame e non hanno alcuna intenzione di fare a meno di tali device di ultima generazione. Stiamo parlando di una vera e propria compagnia quotidiana per utenti di ogni età, pronti a vivere momenti di svago dalle varie attività lavorative e studentesche. Bastano pochi e semplici accorgimenti per fare in modo che la propria esperienza insieme alla console di gioco diventi molto più soddisfacente sotto ogni punto di vista.

L'obiettivo di una polizza assicurativa che venga applicata su modelli di questo tipo è quello di potersi divertire senza alcuna preoccupazione di sorta. Infatti, ogni eventuale inconveniente può essere oggetto di una copertura curata nei minimi dettagli, che può essere ottenuta soltanto con l'ausilio di un'agenzia che opera nel proprio settore di competenza da diversi anni. È il caso, ad esempio, di Simple Surance, una realtà in continua espansione che garantisce alla propria clientela una vasta cerchia di servizi interessanti. Dalle estensioni di garanzia alle assicurazioni vere e proprie, c'è davvero l'imbarazzo della scelta per vivere al meglio qualsiasi situazione.

Console di gioco, dispositivi sempre più avanzati

L'evoluzione tecnologica ha ovviamente riguardato anche le console di gioco. Al giorno d'oggi, non stiamo parlando più di apparecchi adatti in esclusiva assoluta ad un pubblico di ragazzi, ma di dispositivi a carattere trasversale che fanno divertire utenti di ogni età. L'epoca è iniziata negli anni Ottanta, con i primi videogiochi domestici che oggi sarebbero considerati rudimentali. A poco a poco, tali apparecchi sono diventati così avanzati da richiedere una polizza per fare in modo che rimangano al massimo delle loro possibilità. Di conseguenza, stringere il contratto giusto può risultare essenziale per ricevere eventuali risarcimenti che siano proporzionati rispetto ai danni subiti.

L'importanza della protezione totale per le console di gioco

L'assicurazione relativa alle console di gioco può garantire una sequenza di vantaggi davvero sorprendenti. Ecco alcuni dei più rilevanti in assoluto.

  • Prima di tutto, va evidenziata l'opportunità di copertura totale, con la prospettiva di prevenire qualsiasi tipologia di sinistro.
  • La trasparenza del contratto è un altro elemento tutto da considerare, con la chance di usufruire di una clausola senza alcun tipo di rinnovo automatico non voluto dal cliente.
  • L'assistenza rapida consente a ciascun utente di usufruire della polizza 24 ore su 24 e sette giorni su sette.
  • Il risarcimento economico proporzionato fa in modo che la somma corrisposta a chi ha subito un disagio aumenti o diminuisca a seconda dell'entità del disagio stesso.
  • La facilità della sottoscrizione permette ad ogni utente di Simple Surance di effettuare pochi e semplici passaggi per ottenere la polizza desiderata.

Dalla PlayStation 4 alle xBox One, senza ovviamente dimenticare tutte le versioni precedenti, ciascuna console di gioco può essere oggetto di un'assicurazione precisa ed accurata, con vantaggi in grado di risultare tangibili per un elevato arco di tempo. Con tali prerogative, utilizzare ciascun apparecchio con tutta la dovuta tranquillità non è più un'aspirazione utopistica, ma piuttosto un obiettivo facilmente raggiungibile.

Le voci fondamentali di una polizza assicurativa sulle console da gioco

Chi sceglie di applicare una polizza assicurativa alla propria console da gioco lo fa per diverse motivazioni, al fine di sentirsi sicuro e protetto in numerose evenienze. Queste ultime possono presentarsi da un momento all'altro e, se non affrontate con la dovuta cautela, possono diventare ben poco piacevoli. Vediamo quali sono i campi di applicazione relativi a questo semplice contratto dalle mille sfaccettature.

I danni da caduta

forse, sono i più diffusi in assoluto e tra i più banali. Più sono nuove le console coinvolte da una simile problematica, maggiori sono le preoccupazioni potenziali

I danni da liquido

vanno tenuti anch'essi in totale considerazione. È sufficiente un misero bicchiere d'acqua per provocare danni, in alcuni casi, davvero irreparabili. E bisogna sapersi tutelare di conseguenza

I furti

di qualsiasi genere possono essere tranquillamente risarciti con la sottoscrizione di una semplice polizza. Al giorno d'oggi, i malviventi non si fanno problemi a rubare apparecchi che all'apparenza possono sembrare trascurabili. E il discorso è valido anche per quanto riguarda le console da gioco

I danni da utilizzo

devono essere monitorati con la massima precisione. O meglio, prima di andare incontro a situazioni del genere, è necessario saper utilizzare ogni dispositivo con i guanti di velluto

I danni elettrici

nascono a causa di improvvisi sbalzi di corrente, o anche in seguito a lampi e fulmini di una certa violenza. Grazie alla copertura assicurativa, il corto circuito può diventare solo un brutto e lontano ricordo

I danni da fuoco

presentano diverse analogie rispetto a quelli elettrici. Alcuni potrebbero considerarli quali situazioni remote, ma basta una piccola stufa elettrica o un camino abbastanza vicino alla console per danneggiarla in maniera irreparabile

In tutte le circostanze citate, si può chiedere aiuto alla competenza e alla professionalità offerte da Simple Surance, azienda di primo piano nell'assicurazione su numerosi tipi di apparecchi di vario genere.

E' arrivato il momento di decidere

La procedura da seguire
per sottoscrivere un'assicurazione del genere

A questo punto, non resta altro da fare che scoprire come bisogna muoversi per sottoscrivere l'assicurazione su console di gioco. Dopo essere entrati nella pagina Web iniziale di Simple Surance, l'intervento prosegue con l'inserimento del tipo di console danneggiato e del suo relativo prezzo di acquisto. Ad esempio, un prodotto collegato alla Nintendo 3DS dal costo complessivo compreso fra i 250 e i 500 euro determina una spesa pari a 24,95 euro per una protezione di un anno, 44,95 euro per due anni e 64,95 euro per tre anni. Ed è proprio di 36 mesi la durata massima di una polizza assicurativa di questo genere.

Una volta completate le fasi iniziali dell'applicazione del contratto, non si deve fare altro che fare clic sul pulsante Ordina e attendere che il sistema si muova in maniera automatica. Come si può ben notare, sono sufficienti pochi secondi per tutelare fino in fondo tutto ciò che riguarda la propria console di gioco. Si spera che una misura del genere si rende necessaria nella minoranza dei casi, ma quando tale situazione di verifica bisogna essere preparati nella maniera migliore possibile.

Copyright 2016 - Proweb Mix S.r.l. - P.IVA RO33110646