Proteggi il tuo Pedelec o e-Bike con una spesa minima

Assicurazione per e-Bike e Pedelec, bici a pedalata assistita

Nel corso degli ultimi anni, le care e vecchie biciclette sono state affiancate da ulteriori mezzi meccanici a due ruote capaci di catturare l'attenzione di un'ampia clientela. Stiamo parlando dei cosiddetti Pedelec, conosciuti a livello globale anche con il termine colloquiale di e-bike. Stiamo parlando di dispositivi che possono essere considerati davvero avveniristici, in grado di implementare a bordo numerose soluzioni tecnologiche all'avanguardia.

Tuttavia, anche mezzi meccanici ad elevata precisione come questi possono rischiare di essere soggetti a sinistri di ogni genere. Bisogna mettere in pratica ogni tecnica possibile per fare in modo che qualsiasi tipo di incidente non diventi una situazione difficile da rimettere a posto. In tali circostanze, una polizza di assicurazione Pedelec può giocare un ruolo fondamentale per rendere la propria esperienza utente sempre più soddisfacente, con la prospettiva di mettersi in sella senza particolari preoccupazioni. Non resta da fare che avventurarsi in questo particolare terreno e vedere come ci si deve muovere in caso di danni o furti.

Pedelec, un mezzo a due ruote in grande ascesa

Come già accennato nelle righe precedenti, sempre più persone decidono di salire a bordo dei moderni Pedelec. Quest'ultimo termine corrisponde alla sigla di Pedal Electric Cycle e coincide con la moderna bicicletta elettrica. Il dispositivo viene mosso grazie alla classica azione sui pedali, ma contiene al suo interno un ulteriore motore che gli garantisce una propulsione di ottimo livello. Ad ogni modo, nel loro utilizzo quotidiano, è necessario rispettare alcune semplici regole. Ad esempio, in base alle normative europee, la bici con azionamento elettrico non può superare la velocità massima di 25 chilometri orari, con una potenza pari a 250 Watt.

Ad ogni modo, un biker appassionato o un assiduo frequentatore di eventi del genere deve prestare attenzione al mezzo meccanico con il quale si muove con una certa frequenza. Per prevenire qualsiasi evenienza negativa, è possibile sottoscrivere un'assicurazione Pedelec con l'aiuto di un'azienda leader nel settore come Simple Surance. In questo modo, ogni singola componente può essere sfruttata all'insegna della massima sicurezza e tranquillità, con la chance di potersi muovere in città e in campagna con tutto il divertimento cercato.

Per quali motivi accedere ad una polizza sui Pedelec con Simple Surance

Perché un ciclista di qualsiasi livello dovrebbe prendere parte ad una polizza assicurativa sulle e-bike e farlo proprio con l'aiuto di Simple Surance? Le motivazioni per adottare un simile accorgimento non mancano assolutamente e sono strettamente collegate a ciò che questa compagnia significa per tutti coloro che scelgono di affidarsene. Quando si ha a che fare con eventuali guasti o danni, o si deve andare incontro a furti di una certa veemenza, è fondamentale ricevere la tutela adatta ad ogni determinato contesto. Quando si subisce un sinistro, bisogna muoversi per evitare che la situazione economica non peggiori in misura drammatica.

Simple Surance conosce le esigenze del suo bacino d'utenza, in virtù di un'esperienza che viene portata avanti da diversi anni, e mette a disposizione numerosi vantaggi tutti da tenere in totale considerazione. Ad esempio, è possibile usufruire di una funzionalità basata sull'assistenza rapida, con una realtà che si pone sempre al fianco del cliente e lo conforta nelle sue evenienze principali. Va segnalata anche la massima trasparenza e serietà del contratto, che non prevede alcun tipo di spesa aggiuntiva o di rinnovo non voluto dall'utente. Viene così fornita una tutela completa e a 360 gradi, con la prospettiva di monitorare ogni situazione a dovere e guidare il proprio Pedelec con tanto divertimento e senza pensieri preoccupanti.

I tipi di sinistri sui quali interviene l'assicurazione Pedelec

Una polizza di assicurazione sui Pedelec entra in gioco quando si ha a che fare con diverse tipologie di sinistri. Ecco i più frequenti.

  • furti del mezzo e dei suoi relativi pezzi di ricambio vengono tenuti d'occhio nei minimi dettagli. Simple Surance offre la propria garanzia sia all'interno che all'esterno dell'abitazione, con un risarcimento economico davvero soddisfacente.
  • danni da caduta si verificano quando il mezzo non viene manovrato a dovere o si è alle prese con improvvisi ostacoli stradali. Gli incidenti sono contenuti in questa particolare categoria e sono spesso sinonimo di preoccupazione anche e soprattutto in caso di eventuali infortuni fisici.
  • Gli atti vandalici sono a loro volta eventi che possono verificarsi da un momento all'altro. In tali occasioni, non bisogna pagare alcuna franchigia aggiuntiva, ma soltanto attendere l'eventuale risarcimento finanziario.
  • guasti e l'usura della bicicletta elettrica fanno parte anch'essi del pacchetto completo. Tuttavia, questa clausola non può essere applicata a pezzi di assoluta importanza quali i freni e gli pneumatici.

La modalità per assicurare una bicicletta elettrica

Chiunque abbia intenzione di stipulare un'assicurazione Pedelec deve seguire una serie di comodi passaggi. Dopo essere entrato nel sito Internet di Simple Surance, la procedura va avanti con l'inserimento del prezzo d'acquisto della bicicletta elettrica. Nel giro di pochi attimi, è possibile inoltrare l'ordine e attendere che l'azienda intraprenda il proprio iter. Si può così usufruire di un alto grado di protezione in ogni condizione possibile, con una conclusione rapida in caso di sinistro causato o subito e la totale assenza di qualsiasi franchigia. Il lavoro di questa azienda assume maggiore credibilità se si pensa alla sua partnership con grandi realtà del settore assicurativo, come ad esempio Allianz e Mannheimer.

E' arrivato il momento di decidere

Quanto si spende per la polizza sui Pedelec

Quale spesa viene sostenuta da coloro che scelgono di assicurare la propria e-bike? Diamo un'occhiata, di seguito, a tutti i casi riscontrabili, a seconda del prezzo d'acquisto della bici elettrica:

  • da 0 a 200 euro: 21,95 euro;
  • da 200 a 300 euro: 32,95 euro;
  • da 300 a 400 euro: 43,95 euro;
  • da 400 a 500 euro: 54,95 euro;
  • da 500 a 600 euro: 65,95 euro;
  • da 600 a 700 euro: 76,95 euro;
  • da 700 a 800 euro: 87,95 euro;
  • da 800 a 900 euro: 98,95 euro;
  • da 900 a 1000 euro: 109,95 euro;
  • da 1000 a 1250 euro: 137,95 euro;
  • da 1250 a 1500 euro: 197,95 euro.

Come si nota dalla lista appena pubblicata, maggiore è il prezzo iniziale del Pedelec, superiore è il risparmio economico della spesa da sostenere al momento della stipula della polizza con Simple Surance.

Offerta a tempo

Giorni
:
Ore
:
Minuti
:
Secondi

10% di sconto valido solo sull'assicurazione per cellulari.

Il codice è valido fino al 30.09.2019

Copyright 2016 - Proweb Mix S.r.l. - P.IVA RO33110646