Assicurazione per elettronica

L’assicurazione dell’elettronica viene richiesta molto spesso da tutti coloro che dispongono di modelli ad elevata precisione, che ormai vengono utilizzati con una certa frequenza nella vita quotidiana. Stiamo parlando di dispositivi che possono vantare tecnologie molto avanzate, in grado di migliorare le nostre esistenze. Dal semplice utilizzo di un computer, di uno smartphone o di un tablet alla chance di effettuare pagamenti digitali, i motivi per tutelarsi a dovere sono davvero numerosi.

Come si può ben notare, le ragioni per sottoscrivere una polizza assicurativa che riguardi in prima persona l’elettronica sono numerose e vanno monitorate al fine di usufruire di apparecchi funzionanti per un lungo periodo di tempo. Inoltre, è necessario prestare attenzione ad eventuali furti e danni subiti da terzi, con la chance di ottenere una buona somma di denaro e rendere tali circostanze meno complicate. Un’azienda come Simple Surance può aiutare in misura notevole ciascun cliente, conducendolo verso un risparmio economico davvero sorprendente.

Elettronica, un elemento al quale non possiamo rinunciare

Al giorno d’oggi, sembra davvero possibile rinunciare agli apparecchi elettronici, qualsiasi siano le loro dimensioni e caratteristiche. Tali marchingegni hanno raggiunto un alto livello di tecnologia e sono utili per una lunga sequenza di motivazioni. Ad esempio, fino a quando non era possibile usufruire dei telefoni cellulari, comunicare per fini lavorativi o personali era una vera e propria impresa. Si doveva girare per diversi chilometri alla ricerca di una cabina telefonica che assolvesse tale compito, con il possesso obbligatorio di una scheda o di gettoni anche piuttosto onerosi.

Con l’elettronica di consumo, la situazione è sicuramente cambiata in senso positivo. Oggi ci si può sentire pienamente connessi in ogni luogo, senza nessun tipo di affanno e con l’unica chance di avere una linea a propria completa disposizione. Ovviamente, il discorso non è valido soltanto per quanto riguarda i sistemi di telecomunicazione, ma anche per apparecchi quali lettori DVDimpianti Hi-Fitelevisori e tanti altri ancora. Ciò che conta è darsi da fare e trovare il sistema giusto per sentirsi tutelati in caso di rotture o guasti improvvisi.

Quali sono i vantaggi di una buona assicurazione sull’elettronica

Con i tempi che corrono, applicare una buona assicurazione sull’elettronica può essere fondamentale. La maggior parte delle compagnie ha analizzato la situazione in base a parametri attenti e metodici, giungendo alla conclusione che una polizza duratura e completa possa aiutare in maniera evidente ciascun possessore di un dispositivo di ultima generazione. Al contempo, una formula del genere è in grado di nascondere diversi vantaggi tutti molto importanti, capaci di migliorare la fruibilità riguardante ogni apparecchio. Scopriamo insieme quali sono i punti di forza di tale funzionalità, specie se viene fornita da una realtà di alto livello come Simple Surance.

  • La tutela completa è il primo aspetto che viene posto in risalto. Basta sottoscrivere un semplice contratto per essere al sicuro da eventuali danni e guasti che possono coinvolgere qualsiasi apparecchio elettronico.
  • L’assistenza costante permette ad ogni cliente di contattare l’azienda in qualsiasi momento della giornata con la chance di ricevere una risposta rapida. Tutto ciò senza dover andare incontro a lunghe code telefoniche o a liste d’attesa, ma con l’unica vera opportunità di ricevere subito risposte concrete.
  • Il contratto trasparente fa in modo che ciascun utente possa avere davanti ai propri occhi tutti i termini della polizza che sta per far entrare in vigore. Non ci sono clausole nascoste o tasse aggiuntive da dover pagare in maniera indebita, ma solo i servizi richiesti al momento della stipula.
  • Infine, la certezza del risarcimento è l’elemento che forse va tenuto maggiormente in considerazione. Infatti, se qualcosa va storto, l’agenzia provvede in maniera immediata a corrispondere una somma proporzionata rispetto al sinistro subito.

Quali sinistri sono compresi nell’assicurazione dell’elettronica di Simple Surance

Chi è alla ricerca di buona assicurazione elettronica con l’ausilio di Simple Surance può ricevere in cambio tutta la protezione necessaria su diversi tipi di sinistri. Ecco quali sono i più noti e diffusi a livello assoluto.

  • danni da caduta sono molto pericolosi soprattutto per ciò che concerne il display. Quest’ultima è una delle componenti considerate più delicate in assoluto, ovvero la prima a rompersi in caso di sollecitazioni improvvise. Bisogna stare molto attenti.
  • danni da liquido e da fuoco sono a loro volta intrisi di pericoli. È sufficiente posizionare il dispositivo elettronico a contatto con una violenta fonte di calore o con un liquido per rischiare di renderlo pressoché inutilizzabile. Al tempo stesso, diversi rischi derivano da eventuali sbalzi di tensione e corti circuiti.
  • danni da terzi, quali ad esempio atti di puro vandalismo e sabotaggio, risultano pericolosi e richiedono una difesa pressoché immediata. Quando un dispositivo elettronico viene rotto da altri, il risarcimento che può essere ottenuto diventa potenzialmente elevato.
  • furti semplici o con scasso vanno monitorati a dovere e richiedono una certa circospezione. Se si tratta di un apparecchio come smartphone o tablet, è possibile bloccare la scheda SIM e renderli praticamente inutilizzabili per ogni malintenzionato. In altri casi, ci si può limitare ad un lauto risarcimento.
  • Gli errori di azionamento nascono da una scarsa attenzione o dall’inesperienza. Anche in questo caso, Simple Surance riduce al minimo le preoccupazioni e offre un’ottima copertura economica a ciascun utente che ha subito un determinato danno.

Quali passaggi vanno eseguiti per completare la polizza sull’elettronica

Cosa bisogna fare per applicare l’assicurazione sull’elettronica? Bastano pochi e semplici passaggi per portare a termine una transazione dall’utilità certificata. Dopo essere entrati nel sito Web di Simple Surance, bisogna compilare un apposito modulo inserendo alcuni dati. Va immesso il tipo di prodotto sul quale si ha intenzione di attivare la polizza assicurativa. Quindi, bisogna scegliere il range nel quale è compreso il prezzo iniziale dell’apparecchio oggetto della polizza. È fondamentale, a questo punto, decidere per quanto tempo si ha intenzione di tenere attiva questa misura tutelativa. Tre sono le opzioni disponibili: 1, 2 o 3 anni. Nell’ultimo caso, è inclusa anche l’estensione di garanzia, che va oltre i classici due anni stabiliti al momento dell’acquisto di un determinato prodotto. Ora non c’è altro da fare che cliccare sul tasto Ordina e godere dei numerosi benefici di un’accurata assicurazione dell’elettronica.

Offerta a tempo

Giorni
:
Ore
:
Minuti
:
Secondi

10% di sconto valido solo sull'assicurazione per cellulari.

Il codice è valido fino al 30.09.2019

Copyright 2016 - Proweb Mix S.r.l. - P.IVA RO33110646