Proteggi l'oggetto con cui realizzi le tue bellissime foto

Assicurazione per macchina fotografica

L'assicurazione macchina fotografica corrisponde ad una polizza molto interessante per coloro che hanno intenzione di adoperare tale apparecchio elettronico senza alcun rischio dal punto di vista sia economico che pratico. Che si tratti di un dispositivo utilizzato per fini lavorativi o per puro divertimento, è necessario mettere in atto ogni tecnica necessaria alla sua massima protezione. Per un dispositivo che ha già costi di gestione piuttosto elevati, pensare ad ulteriori spese ingenti che possano riguardare eventuali inconvenienti può sembrare alquanto preoccupante. Scopriamo insieme le caratteristiche di una polizza assicurativa che possa riguardare le macchine fotografiche, oltre ai motivi per sottoscriverla con un'azienda operante nel settore da diversi anni come Simple Surance.

Macchina fotografica, un dispositivo al quale è difficile rinunciare

Al giorno d'oggi, fare a meno di una macchina fotografica dalle ottime prestazioni risulta abbastanza difficile. Stiamo parlando di un apparecchio perfetto per il tempo libero, grazie al quale è possibile immortalare e memorizzare i momenti salienti di una semplice giornata o di un vero e proprio viaggio o evento. Il dispositivo può essere provato in prima persona o prestato ad amici e parenti per la visualizzazione di foto molto interessanti, capaci di caratterizzare attimi da non dimenticare. Al tempo stesso, non bisogna dimenticarsi quanto questo apparecchio possa diventare estremamente delicato. Va maneggiato con la massima cautela possibile, dato che la sua caduta può essere considerata una situazione estremamente frequente e pericolosa. I rischi crescono ulteriormente se si immagina una macchina fotografica mentre viene involontariamente immersa nell'acqua, con prospettive devastanti per il suo corretto funzionamento. Ed è proprio in tali circostanze che viene in soccorso un'assicurazione che possa coprire l'utente da eventuali inconvenienti di qualsiasi genere.

I vantaggi dell'assicurazione macchina fotografica

Un'assicurazione macchina fotografica è in grado di garantire una serie di vantaggi molto interessanti per chiunque decida di sottoscriverla. Ecco alcuni dei benefici dei quali è possibile usufruire senza dover compiere sforzi particolari, ma limitandosi ad attivare un contratto particolarmente semplice.

  • In primis, va sottolineata l'opportunità di ricevere tutta la protezione possibile da danni e furti di qualsiasi entità.
  • Il servizio di assistenza rapida consente ad ogni utente di risolvere determinate problematiche nel giro di un arco di tempo estremamente contenuto.
  • La protezione va ben oltre il semplice periodo di garanzia, con la prospettiva di utilizzare l'apparecchio fotografico per un lungo periodo senza rischi.
  • La trasparenza del contratto è un altro fattore molto apprezzato, in quanto la sua durata è fissa e non prevede alcuna estensione senza consensi da parte di chi lo sottoscrive.
  • Infine, non c'è bisogno di prendere parte a laboriosi iter burocratici grazie ad una sottoscrizione veloce di tale polizza.

Come accennato anche nelle righe precedenti, l'assicurazione macchina fotografica protegge il possessore del dispositivo in diverse situazioni. Fra queste, i danni all'apparecchio sono senz'altro molto pericolosi per chi lo utilizza con una certa frequenza e tende a rovinarlo con facilità. Diamo un'occhiata ad alcuni dei casi più frequenti sotto questo aspetto.

  • Bisogna prestare attenzione agli eventuali corti circuiti. Basta un momento di sovratensione o l'azione di un fulmine mentre l'apparecchio è collegato alla relativa presa per causare danni potenziali di una certa entità.
  • Una semplice caduta può fare da preludio a situazioni ben poco piacevoli, così come un urto che all'apparenza può sembrare poco pericoloso.
  • danni causati da terzi vanno monitorati a dovere, sia che si trattino di circostanze accidentali, sia di rotture incidentali da parte di sconosciuti.
  • liquidi sono a loro volta estremamente pericolosi. Se finisce in acqua, una macchina fotografica mantiene la propria funzionalità con una certa difficoltà e bisogna essere tutelati sotto questo verso.
  • Gli errori da utilizzo possono creare problemi non da poco e vengono causati da semplici equivoci o attimi di pura incapacità tecnica.
  • danni da fuoco scattano in seguito ad incendi, o anche tramite vicinanze accidentali i cui effetti negativi vengono inizialmente trascurati. 

Una buona assicurazione per la macchina fotografica è in grado di coprire tutte queste problematiche, garantendo i risarcimenti economici proporzionali rispetto alla gravità di una determinata situazione. Tuttavia, come vedremo, questi non sono gli unici imprevisti che una polizza di ottima qualità è in grado di coprire con la massima tempestività e precisione possibili.

La protezione contro i furti

Così come per i danni subiti, chi vuole può sottoscrivere un'assicurazione sulla fotocamera in grado di assistere il cliente di turno anche in caso di furti. Si tratta di una copertura che non risulta molto frequente in sede di mercato, ma che assume un'elevata incidenza soprattutto se si ha a che fare con un dispositivo fotografico dal prezzo di listino elevato e dalla lunga serie di caratteristiche tecniche all'avanguardia. Entrando nei particolari, sono due le circostanze che possono essere monitorate da questo punto di vista per fare in modo che il danno economico sia più sostenibile possibile.

Il furto semplice

garantisce un risarcimento che aumenta in base al livello di sicurezza con il quale il dispositivo veniva trasportato al momento dell'avvenimento spiacevole

Il furto con scasso

invece, merita un discorso un po' più elaborato. Ad esempio, se l'apparecchio rubato si trovava all'interno di un'automobile chiusa o in un qualsiasi appartamento chiuso, possono essere rilevate diverse varianti. La casistica, a tal proposito, appare davvero ampia e variegata e ogni singola circostanza deve essere monitorata a dovere per ricevere una somma di denaro adeguata ad un determinato contesto

E' arrivato il momento di decidere

Come sottoscrivere una polizza del genere

Chi sente la necessità di attivare una polizza assicurativa sulla macchina fotografica può farlo seguendo una procedura estremamente semplice ed immediata. Prima di tutto, è necessario inserire il nome del produttore che ha realizzato il modello e il prezzo originale di listino. Sotto questo aspetto, la casistica può variare anche in maniera alquanto cospicua. Si può scegliere di attuare una protezione dalla durata di uno o due anni, con l'eventuale aggiunta della già citata e molto apprezzata protezione dal furto semplice. A questo punto, non si deve fare altro che completare l'ordine e attendere la risposta da parte di Simple Surance, una realtà in grande evoluzione nel proprio settore grazie alla capacità di restare sempre al passo con i tempi.

Offerta a tempo

Giorni
:
Ore
:
Minuti
:
Secondi

10% di sconto valido solo sull'assicurazione per cellulari.

Il codice è valido fino al 30.09.2019

Copyright 2016 - Proweb Mix S.r.l. - P.IVA RO33110646