Proteggi il tuo telefono cellulare con una spesa minima

Assicurazione per Cellulare

Nel corso degli ultimi dieci anni, il mondo dei telefoni cellulari ha vissuto un'evoluzione davvero sorprendente. È davvero incredibile pensare a quanto questi dispositivi di piccole dimensioni, che possono essere condotti nel palmo di una sola mano, siano in grado di nascondere funzionalità di primissima categoria. A poco a poco, gli smartphone si stanno avvicinando ai più ingombranti computer, con la chance di implementare opzioni estremamente avanzate senza alcuna difficoltà.

Al tempo stesso, questi device di ultima generazione dalle funzionalità straordinarie nascondono una certa fragilità, dovuta proprio all'estrema cura dei dettagli con i quali sono stati costruiti. Potrebbe essere sufficiente un piccolo urto per provocare danni molto difficili da riparare, così come i problemi derivanti da un eventuale furto o rapina potrebbero risultare complicati da risolvere. In determinate circostanze, sarebbe molto utile decidere di stipulare un'assicurazione cellulare per rendere la propria esperienza utente molto più sicura e tranquilla. Un obiettivo, quest'ultimo, che può essere raggiunto con l'ausilio di una realtà in continua espansione nell'ambito assicurativo come Simple Surance.

Come proteggere il proprio cellulare da qualsiasi inconveniente

Come già accennato in precedenza, sarebbe consigliabile darsi da fare in maniera tempestiva per evitare che un piccolo problema che coinvolga il proprio telefono cellulare possa tramutarsi in una situazione irrisolvibile. In tali casi, vale la classica regola secondo la quale prevenire sia molto meglio che curare, con la chance di essere tutelati a dovere da eventuali imprevisti che possono verificarsi quando meno lo si aspetta. Cosa bisogna fare in certe occasioni? Di sicuro, una buona assicurazione per cellulare può entrare in soccorso di chi è in difficoltà.

È proprio questo il metodo grazie al quale è possibile adoperare il proprio dispositivo mobile moderno senza il rischio di andare incontro a problemi di vario genere. Infatti, basta sottoscrivere una semplice polizza per ricevere in cambio una protezione completa e garantita, con la prospettiva di ricevere un buon risarcimento economico nel caso in cui qualcosa vada storto. È quindi consigliabile affrettarsi nell'attuazione di tale misura, specialmente se ci si vuole affidare ad un'azienda come Simple Surance che sa sempre dove e quando intervenire in determinati casi.

Gli inconvenienti più frequenti per chi usa uno smartphone

Quali sono le situazioni peggiori che possono capitare a chi utilizza un cellulare con una certa frequenza ed è tenuto a prevenire qualsiasi difficoltà? Ecco alcuni dei problemi che possono capitare.

  • danni allo schermo sono forse i più frequenti in assoluto. È sufficiente un falso movimento, un urto involontario o un'improvvisa caduta per rendere il dispositivo mobile pressoché inutilizzabile.
  • danni da liquidi scaturiscono dal contatto diretto dello smartphone con sostanze liquide. Basta un bicchiere pieno d'acqua o un secchio di vernice per causare problemi molto seri al device.
  • danni da fuoco comprendono, ad esempio, un corto circuito o un pericoloso sbalzo di tensione. Vanno monitorati nella maniera migliore possibile, evitando di posizionare il cellulare a stretto contatto con una forte fonte di calore.
  • danni procurati da terzi determinano una copertura assicurativa completa per ogni situazione spiacevole che può verificarsi in seguito ad un atto di vandalismo o ad un evento di sabotaggio. Anche in tali circostanze, è necessario tutelarsi a dovere.
  • Gli errori di azionamento possono sorgere quando si ha una scarsa dimestichezza con il proprio dispositivo mobile, o più semplicemente si va incontro ad un momento di disattenzione. Basta un piccolo sbaglio nel funzionamento e il cellulare diventa fuori uso.
  • I furti, che siano semplici, con rapina o con scasso, sono anch'essi oggetto di una protezione di assoluto rilievo, con la prospettiva di ottenere aiuti economici interessanti nel caso in cui il proprio device venga indebitamente sottratto.

I vantaggi di un'assicurazione cellulare stipulata con Simple Surance

Chi sceglie di stipulare l'assicurazione cellulare in collaborazione con una compagnia di alto livello come Simple Surance può trarne notevole giovamento nel giro di un arco di tempo contenuto. Infatti, una polizza di questo tipo è in grado di comportare molteplici vantaggi sotto ogni aspetto, tutti da tenere in massima considerazione al momento dell'applicazione del contratto. Vediamo i punti di forza di un servizio apprezzato da un vasto pubblico.

la protezione completa

è di solito il primo elemento che viene tenuto in considerazione al momento della valutazione iniziale, dato che si può tenere il proprio cellulare al sicuro da ogni genere di difficoltà.

Il contratto trasparente

fa in modo che la durata del contratto di assicurazione per cellulari venga stabilita fin dal primo momento, senza alcun rinnovo automatico o pagamento di inutili franchigie.

La sottoscrizione semplice

è un altro fattore da ricordare, dato che ci vogliono pochi minuti per completare l'attivazione della propria polizza e fare in modo che entri in vigore.

Il servizio di assistenza rapida

è molto utile perché consente a ciascun fruitore di poter contattare la compagnia assicurativa 24 ore su 24 e sette giorni su sette, senza alcun tipo di limitazione e con la chance di avere sempre a propria disposizione un team qualificato ed esperto.

E' arrivato il momento di decidere

La procedura da attuare per applicare la polizza giusta

Cosa bisogna fare per stipulare un'assicurazione cellulare che possa diventare effettiva per un lungo arco di tempo? La procedura complessiva non presenta particolari difficoltà neanche per un utente poco esperto. Dopo aver avuto accesso al sito Internet di Simple Surance, è necessario scegliere il produttore ed inserire il prezzo originale relativo all'acquisto effettuato. Si può attivare una polizza dalla durata di uno o due anni, oltre alla chance di usufruire dell'eventuale protezione contro il furto semplice con un leggero aumento della spesa totale da sostenere.

A questo punto, dopo aver eseguito i passaggi precedenti, non si deve fare altro che fare clic sul tasto Ordina e attendere che la transazione venga portata a termine con successo. In questo modo, è possibile ricevere una protezione a 360 gradi per il proprio smartphone di ultima generazione. Al tempo stesso, è possibile ricevere una rapida conclusione in caso di eventuali sinistri e chiedere aiuto ad un servizio clienti gratuito. Con tali prerogative, la polizza assicurativa sui cellulari che Simple Surance mette a completa disposizione dei suoi numerosi utenti può essere sottoscritta con successo.

Copyright 2016 - Proweb Mix S.r.l. - P.IVA RO33110646