utensili da lavoro

Assicurazione per utensili da lavoro

Gli utensili sono strumenti essenziali per portare a termine una lunga serie di faccende domestiche e lavorative di elevata importanza. Per maneggiarli a dovere, è necessario essere dotati di una certa manualità, riducendo al minimo il rischio di poter subire un infortunio. Al contempo, è essenziale attuare tutte le tecniche possibili per fare in modo che ciascun apparecchio continui a funzionare per un lungo periodo di tempo e al massimo delle proprie potenzialità. D’altronde, quando si usano certi aggeggi, l’imprevisto si nasconde sempre dietro l’angolo e può presentarsi nei momenti peggiori, causando danni che in alcuni casi possono diventare irreparabili.

È proprio in certi momenti che si fa strada l’esigenza di stipulare un’assicurazione sugli utensili che possa rendere l’intero lavoro molto più semplice sotto ogni punto di vista. Infatti, tali macchinari necessitano di una prolungata manutenzione che vada al di là del periodo iniziale di garanzia stabilito in accordo con il relativo produttore. Di conseguenza, è necessario sentirsi tutelati sotto ogni punto di vista, con la prospettiva di ricevere risarcimenti interessanti nel caso in cui qualcosa possa andare storto.

Una buona assicurazione sugli utensili grazie a Simple Surance

Quando si sceglie di stipulare una polizza assicurativa sugli utensili, bisogna tenere d’occhio anche il più piccolo dei particolari per fare in modo che risulti totalmente vantaggiosa. Stiamo parlando di un servizio che mette a disposizione dei propri clienti una lunga serie di opportunità interessanti, da valutare ad una ad una con lo scopo di rendere la propria esperienza con ciascuno strumento più gratificante possibile. Al contempo, è fondamentale mettersi alla ricerca di una compagnia capace di aiutare il cliente in ogni singolo passaggio e di condurlo verso una situazione di totale sicurezza in qualsiasi aspetto.

Un chiaro esempio positivo è senz’altro rappresentato da Simple Surance. Si tratta di un’azienda che opera nell’ambito assicurativo da diversi anni e consente ai propri clienti di attivare polizze e rinnovi di garanzia in piena libertà, ai prezzi più convenienti del libero mercato. Sono sufficienti pochi minuti per stipulare un contratto più che vantaggioso, con la chance di ricevere diversi benefici che risultano tangibili nel giro di un arco di tempo molto contenuto. Al contempo, la garanzia di Simple Surance nasce da una serie di partnership portate avanti da tempo con realtà di alto livello, tra le quali spiccano Mannheimer, Allianz, Agila ed Arag. Gli ingredienti per prendere parte ad una formula che non faccia mancare nulla a ciascun utente ci sono tutti e vanno solo sfruttati a dovere.

Quali sono le situazioni coperte dall’assicurazione sugli utensili

Chiunque manifesti l’attenzione di accedere ad un’assicurazione su utensili con l’ausilio di Simple Surance può farlo per le motivazioni più disparate. Sono molteplici le circostanze che possono verificarsi da un momento all’altro, con tutta la loro pericolosità e, in alcuni momenti, cruenza. Sta ad ogni utente ricordarsi di poter contare su una polizza in grado di rendere ogni sua esperienza molto più tranquillo. A questo punto, non resta altro da fare che entrare nei particolari e scoprire quali sono le situazioni coperte dell’assicurazione utensili fornita dalla compagnia.

  • danni da caduta sono forse tra i più pericolosi e frequenti in assoluto. Basta un leggero urto o, per l’appunto, la caduta del proprio apparecchio per danneggiarlo in qualsiasi modo. Il rischio, ovviamente, è quello di far diventare un macchinario del genere davvero inutilizzabile. È necessario darsi subito da fare ed evitare che tutto degeneri.
  • difetti di fabbrica o di costruzione sono altre evenienze che vanno monitorate con la massima precisione possibile. Si può andare incontro ad una rottura dell’utensile senza motivi apparenti e bisogna essere capaci di restare calmi e prendere in mano la situazione.
  • danni procurati da terzi comprendono tutti gli eventi negativi che vengono ricollegati a circostanze di vandalismo e sabotaggio. Che si tratti di una levigatrice, di una smerigliatrice, di un trapano o di una motosega, ciò che conta è essere tutelati nel caso in cui ciascuno di tali strumenti venga manomesso.
  • danni da liquidi scattano quando un apparecchio viene inavvertitamente gettato in un secchio di vernice, o più semplicemente quando viene involontariamente ricoperto d’acqua. I liquidi in generale possono danneggiare questi dispositivi elettrici sofisticati e necessitare di un’attenta assistenza tecnica.
  • danni da corto circuiti possono a loro volta verificarsi nei momenti meno opportuni. È sufficiente un lampo o un fulmine per mettere a serio repentaglio la funzionalità di un aggeggio così metodico e preciso. Al contempo, bisogna prestare attenzione ad eventuali sbalzi di tensione, che lasciano presagire momenti di autentico terrore per qualsiasi tipo di sistema a funzionamento elettrico.
  • danni da incendi sono piuttosto simili rispetto a quelli riguardanti i liquidi e i corto circuiti. Non bisogna sottoporre un utensile a fonti di calore dalla temperatura molto elevata, dato che potrebbero bruciarlo e generare rischi incalcolabili.
  • Gli errori da utilizzo scaturiscono da semplici momenti di disattenzione, o da una scarsa dimestichezza con determinati oggetti di uso quotidiano. Anche in questo caso, Simple Surance e il suo staff sono pronti a intervenire per sostenere ogni cliente e garantirgli un risarcimento proporzionale rispetto alla sua situazione poco piacevole.
  • Il furto semplice o con scasso, infine, costituisce una misura aggiuntiva che dovrebbe essere applicata da chiunque tenga davvero al proprio utensile da lavoro. Se un cliente non riesce a proteggersi al meglio da eventuali malintenzionati o ladri veri e propri, un’assicurazione sugli utensili viene in suo soccorso e lo assiste in tutti i passaggi conseguenti.

La sottoscrizione di una polizza assicurativa sugli utensili in pochi minuti

Bastano pochi minuti per prendere parte ad una misura di sicurezza davvero di alto livello, capace di tutelare un ampio bacino d’utenza senza alcuna fatica. Per sottoscrivere l’assicurazione sugli utensili proposta da Simple Surance, ci vuole molto poco. Bisogna entrare nel sito Internet della compagnia, cliccare sulla voce corrispondente ed inserire il tipo di prodotto da assicurare, oltre al suo prezzo d’acquisto. Dopo aver scelto se attivare la polizza per uno, due o tre anni, tocca decidere se attivare la sottoscrizione con la protezione contro i furti. Quindi, si fa clic sul pulsante Ordina e si attende la conferma definitiva.

Offerta a tempo

Giorni
:
Ore
:
Minuti
:
Secondi

10% di sconto valido solo sull'assicurazione per cellulari.

Il codice è valido fino al 30.09.2019

Copyright 2016 - Proweb Mix S.r.l. - P.IVA RO33110646