Proteggi i tuoi apparecchi per il riscaldamento con una spesa minima

Assicurazione sui dispositivi di riscaldamento

L'assicurazione sugli elettrodomestici è in generale una misura molto importante per avere a propria disposizione una casa sempre ben funzionante. È sufficiente attivare una semplice polizza per avere la chance di ricevere risarcimenti vantaggiosi su determinati modelli, nel caso in cui siano coinvolti da sinistri di qualsiasi natura. Il discorso è ovviamente valido anche per quanto riguarda i dispositivi di riscaldamento, che vanno selezionati nei minimi dettagli per consentire ad una casa di risultare ben protetta durante i periodi più freddi dell'anno.

In pratica, in occasione della lunga stagione invernale, fare a meno di tali apparecchi risulta davvero complicato. Bisogna saper far fronte ai cambiamenti climatici, cautelandosi con i modelli giusti ed evitando qualsiasi genere di contraccolpo. Ogni tipo di sinistro deve essere tutelato a dovere, con la prospettiva di ottenere un risarcimento economico che sia proporzionato rispetto al problema subito e alla sua intensità. In tali casi, chiedere aiuto ad un'azienda leader del proprio settore come Simple Surance può fare la differenza.

Apparecchi per il riscaldamento, una gamma tutta da scoprire

Il segmento che contiene gli apparecchi per il riscaldamento è davvero ampio e variegato. Stiamo parlando di un insieme di impianti che producono e distribuiscono il calore all'interno di un'area ben definita, con l'obiettivo di renderla più visibile e ridurre al minimo gli effetti fastidiosi derivanti da un clima rigido. Ci sono apparecchi che vengono installati all'interno di un appartamento o di un ufficio e altri che servono per l'iniezione di calore all'interno di un veicolo a quattro ruote, quale ad esempio un'automobile, un autobus o un camion.

La stipula di un contratto di assicurazione sui dispositivi di riscaldamento viene applicata nel caso in cui tali apparecchi si usurino con una certa rapidità o perdano la loro consistenza iniziale. Ogni situazione poco piacevole deve essere monitorata a dovere al fine di avere sempre a disposizione un prodotto pienamente funzionante. Se ci sono problemi riguardanti la struttura, la produzione o i materiali, è necessario intervenire in maniera tempestiva e fare in modo che ogni tassello venga rapidamente rimesso al proprio posto, senza alcun rischio dal punto di vista economico e pratico.

In quali situazioni è necessario l'assicurazione per il riscaldamento

L'assicurazione sui dispositivi di riscaldamento diventa una misura essenziale in numerose circostanze, tutte da tenere in massima considerazione. Vediamo quali sono le situazioni che possono avvenire con maggiore frequenza.

  • danni da caduta sono sicuramente molto frequenti, specialmente se si ha a che fare con un oggetto dalle dimensioni contenute. Tuttavia, se a cadere è un apparecchio ben più grosso, i danni potenziali aumentano di conseguenza. La situazione è la stessa se si verifica un urto contro un altro prodotto.
  • danni da liquidi devono essere a loro volta monitorato con la massima precisione possibile. È sufficiente versare un liquido a bordo dell'apparecchio elettrico o immergere involontariamente quest'ultimo nell'acqua per fare in modo che il dispositivo diventi pressoché inutilizzabile. Al tempo stesso, va prestata tutta la dovuta attenzione anche in caso di contatto diretto con un secchio di vernice, ad esempio.
  • danni da corto circuiti si verificano nel caso in cui un lampo o un fulmine penetri nella corrente domestica, con la prospettiva di incrementare la tensione e mettere a serio repentaglio la corretta funzionalità di ciascun prodotto.
  • furti con scasso, o anche i furti semplici, sono altre situazioni da tenere sempre sotto controllo. Se un dispositivo viene sottratto in maniera indebita, è fondamentale sapersi cautelare e ridurre al minimo gli eventuali danni economici di tale circostanza.
  • danni procurati da terzi scattano quando il dispositivo per il riscaldamento viene danneggiato a causa di atti di sabotaggio o vandalismo e richiedono a loro volta una polizza che sappia coprirli alla perfezione.
  • Gli errori di utilizzo, infine, possono scaturire da semplici incidenti, da un imprevisto o da una mancata dimestichezza con un determinato dispositivo. Anche in questo caso, la polizza assicurativa di Simple Surance è pronta ad entrare in soccorso di chi sta versando in una situazione sconveniente.

I vantaggi dell'assicurazione su dispositivi di riscaldamento di Simple Surance

Chi sceglie di affidarsi ad un'azienda come Simple Surance per assicurare i propri dispositivi di riscaldamento può farlo per diverse motivazioni, tutte da tenere in primo piano. I vantaggi di una scelta di questo genere sono davvero sotto gli occhi di tutti e i motivi per rendere ciascun dispositivo ben protetto non mancano assolutamente. Diamo un'occhiata ai punti di forza di un contratto di questo genere:

la trasparenza del contratto

è davvero evidente, dato che ogni singola clausola risulta ben visibile e il rinnovo automatico senza il consenso dell'utente non può scattare in alcun modo

la protezione completa

fa in modo che ciascuna circostanza venga monitorata a dovere, con una polizza in grado di comprendere tutti i casi di maggior frequenza

l'assistenza rapida

è un altro elemento tutto da tenere in massima considerazione, dovuto anche alla capacità di Simple Surance di fornire un servizio di alto livello senza alcuna interruzione e in qualsiasi momento della settimana

la sottoscrizione semplice

è un ulteriore incentivo per spingere sull'assicurazione sui dispositivi di riscaldamento, con la prospettiva di intraprendere un processo estremamente rapido e immediato

E' arrivato il momento di decidere

Come muoversi per stipulare una
polizza sul riscaldamento

Chi ha intenzione di tutelarsi da eventuali danni riguardanti i dispositivi di riscaldamento deve seguire un iter estremamente veloce. Dopo essere entrati sul sito Web di Simple Surance, bisogna soltanto scegliere il tipo di prodotto sul quale attuare la formula e il prezzo di listino del prodotto stesso. Si può scegliere di attivare la polizza per uno, due o tre anni, con la chance aggiuntiva di inserire l'estensione di garanzia rispetto a quella certificata al momento dell'acquisto.

Dopo aver completato il procedimento precedente, non tocca fare altro che scegliere se sottoscrivere o meno la protezione contro i furti, che richiede una piccola spesa aggiuntiva di lieve entità. Quindi, è sufficiente fare clic sul tasto Ordina ed entrare a far parte di un mondo all'insegna della convenienza e della massima funzionalità. L'affidabilità viene garantita anche dalla collaborazione di Simple Surance con diverse realtà del settore assicurativo, quali ad esempio AllianzMannheimer o anche Agila.

Copyright 2016 - Proweb Mix S.r.l. - P.IVA RO33110646