Columbus Assicurazioni: la recensione

Assicurarsi spesso e volentieri è l’unico modo per tutelarci nel caso in cui ci siano degli inconvenienti sfavorevoli. Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e quando meno te lo aspetti succede qualcosa che ti costringe a cambiare i programmi.

Succede spesso nella vita e quando succede durante un viaggio è ancora più rognoso.

Ti trovi lontano anche migliaia di chilometri da casa, che sia per vacanza o per lavoro, e qualcosa va storto, hai bisogno di cambiare volo, di tornare a casa prima del previsto, di avere assistenza ospedaliera. E’ qui che entra in gioco l’assicurazione per cui se tutto va bene, hai buttato solo soldi, ma se qualcosa va male, ringrazierai la tua prudenza per averla fatta.

Parleremo qui di Columbus, uno degli specialisti per quanto riguarda le assicurazioni di viaggio

COS’È COLUMBUS ASSICURAZIONI

Società che dal 1988 si occupa di assicurazioni di viaggio per più di 50 paesi nel Mondo. In Italia è sul mercato dal 2010. Offre contratti assicurativi online o telefonicamente.

Le polizze assicurative italiane vedono tutti i servizi di assistenza medica forniti dal centro di assistenza, reperibile 24 ore su 24, è previsto un servizio di traduzione per facilitare il colloquio con i dottori, molto utile se ci si trova all’estero.

Il loro intento è quello di offrire la miglior copertura assicurativa a un prezzo vantaggioso e rendere facile tutto il processo che porta all’acquisto e alla sottoscrizione di una polizza.

Vai al sito Columbus

QUALI SONO I SUOI PRODOTTI

Qualsiasi tipo di prodotto decidiate di acquistare avrete sempre assistenza medica 24/24 e 7/7, con le spese mediche coperte in modo illimitato.

Vediamo le polizze:

  • Assistenza: è pensata per chi è interessato solo all’assistenza medica. La centrale operativa, sempre reperibile, ti presterà il primo aiuto telefonico, ti aiuterà a trovare soccorso e salvataggio, ti assisteranno nel caso di rientro medico sanitario. Le eventuali spese mediche, chirurgiche e ospedaliere possono essere pagate o in modo diretto o tramite rimborso;
  • Assistenza bagaglio: protegge nel caso di smarrimento o furto del bagaglio, inoltre copre anche le spese per gli acquisti di prima necessità nel caso ci sia un ritardo nella restituzione del bagaglio;
  • Assistenza bagaglio cancellazione: il dover annullare la partenza per una qualsiasi problematica è il rischio maggiore che corre chi prenota un viaggio, ecco che allora diventa essenziale un’assicurazione che ti rimborsi nel caso questo accada. Columbus assicurazioni garantisce un rimborso per questi casi, che può arrivare fino a 2000 euro a persona;
  • Annuale multi-viaggio: sei abituato a fare più di un viaggio all’estero all’anno? sei di continuo in aeroporto per divertimento o per lavoro? Potrai fare questa specie di abbonamento che coprirà tutti i viaggi che effettuerai nell’anno a patto però che ognuno di essi non superi i 31 giorni di durata.
Scopri Multi-Viaggio

Queste sono le maggiori classi di contratti che potrai stipulare con Columbus, inoltre sono personalizzabili in base alle tue esigenze, a quanti siete a viaggiare e se porti con te materiali di un certo valore. In ogni polizza è prevista l’inclusione del rimpatrio, un interprete, spese legali fino a un massimo di 10.000 euro.

VIDEO

TESTIMONIANZE

Come in tutte le circostanze e di tutti i prodotti, c’è chi ne parla bene e chi ne parla male. Ci sta, è la legge del mercato e chi ne fa parte la conosce molto bene.

Ci sono clienti che ringraziano, come ad esempio:

  • Una signora che ha subito un grave incidente durante una vacanza, li ringrazia per la loro pronta assistenza e per l’interesse che hanno nutrito giorno dopo giorno per le sue condizioni;
  • Chi colpito da ictus durante un soggiorno all’estero è grato a Columbus per l’umanità e la professionalità dei loro operatori.

Poi ci sono quelli soddisfatti per la qualità dei servizi offerti e il piccolo prezzo che hanno pagato, chi è soddisfatto della chiarezza dei documenti e del sito internet.

Poi c’è chi invece si lamenta che non ci sia stata assistenza, che non abbiano saputo dare indicazioni precise per l’assistenza ospedaliera, chi afferma che non ci sia rimborso dei danni subiti.

Insomma come sempre nel mercato, nel bene o nel male, purché se ne parli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2016 – Proweb Mix S.r.l. – P.IVA RO33110646