Prolunga la durata della garanzia sul tuo dispositivo

Estensione di garanzia per elettronica mobile

L'estensione di garanzia per elettronica mobile può essere applicata su diversi tipi di device che possono essere trasportati senza alcuna difficoltà. Stiamo parlando di prodotti che vengono generalmente coperti da due anni di garanzia, dopo i quali i rischi di andare incontro a danni di una certa entità possono aumentare in maniera esponenziale. Bisogna, dunque, sapersi muovere in questo determinato campo ed attuare le tecniche giuste per usufruire dei dispositivi mobili senza alcun tipo di preoccupazione. Vediamo insieme come funziona una formula di questo genere, specialmente se viene attuata con l'ausilio di una compagnia di primo piano nel proprio settore di competenza come Simple Surance.

Elettronica mobile, un settore tra i più importanti e delicati

Al giorno d'oggi, fare a meno di un dispositivo mobile che sia uno smartphone o un tablet appare alquanto complicato. Stiamo parlando di apparecchi elettronici pratici e maneggevoli, in grado di garantire una lunga serie di funzionalità con una facilità davvero sorprendente. Tale settore sta vivendo una fase di evoluzione tecnologica fuori dal comune, con la capacità di introdurre funzionalità sempre più avanzate. Tuttavia, non mancano gli inconvenienti che possono presentarsi da un momento all'altro, essendo tali apparecchi non indistruttibili.

Infatti, dai furti ai guasti passando per i danneggiamenti definitivi, ciascun elemento deve essere tenuto in seria considerazione al fine di ricevere tutte le coperture necessarie in determinati casi. La maggior parte delle aziende di settore mette a disposizione una garanzia su ogni prodotto, con la prospettiva di utilizzarlo senza preoccupazioni di sorta e di ricevere risarcimenti piuttosto sostanziosi in caso di eventuali problematiche. In linea di massima, tale copertura ha una durata pari a due anni, ma esistono diversi metodi per richiedere un'estensione di garanzia che possa fare da preludio ad un'esperienza complessiva molto più sicura.

Per quali motivi sottoscrivere un'estensione di garanzia per elettronica mobile

Chi ha intenzione di sottoscrivere un'estensione di garanzia che possa riguardare i modelli appartenenti all'ambito dell'elettronica mobile può farlo per le motivazioni più disparate, senza alcuna limitazione. La protezione del proprio acquisto anche dopo i termini del contratto iniziale può giocare un ruolo fondamentale per la propria tutela da eventuali danni ad un dispositivo. La situazione si fa ancora più tangibile quando si ha a che fare con i tanto temuti difetti di fabbrica. In pratica, in alcuni casi, capita di acquistare un device che sia caratterizzato da uno o più guasti già al momento dell'acquisto. Certo, è possibile prevenire situazioni così spiacevoli testando il prodotto direttamente presso il centro nel quale viene comprato. Tuttavia, se l'inconveniente inizia ad apparire poco dopo, è necessario muoversi di conseguenza.

Quali sono i termini di un'estensione di garanzia di questo genere

Chi manifesta la ferma intenzione di accedere ad un'estensione di garanzia per elettronica mobile, ha la chance di usufruire di una lunga sequenza di termini vantaggiosi, oltre a dover sottostare ad un insieme di condizioni ben precise. 

durata

Prima di tutto, è necessario selezionare la durata relativa all'estensione stessa. A partire dal 24esimo mese di un determinato contratto, si può scegliere se continuare a mantenerlo in vigore per ancora uno, due o tre anni. Si tratta di una valutazione che va intrapresa con il massimo della precisione, dato che non avrebbe alcun senso estendere una garanzia di tre anni se si ha intenzione di utilizzare un determinato device mobile per un arco di tempo notevolmente inferiore.

inconvenienti

La valutazione va avanti selezionando i tipi di inconvenienti che vanno tenuti d'occhio e sono oggetto dell'eventuale estensione di garanzia. Nella maggior parte dei casi, è possibile scegliere un pacchetto completo in grado di raccogliere tutte le voci principali disponibili. Ad ogni modo, tutto avviene a seconda della discrezionalità e delle esigenze dell'utente, con la chance, ad esempio, di concentrarsi maggiormente sui furti o sui danni al dispositivo.

Una volta valutati entrambi gli elementi, ciò che conta è attivare un'estensione che sia all'insegna della massima sicurezza e trasparenza. È necessario leggere ogni singolo termine di ciascun contratto e affidarsi ad una realtà che conosca al meglio il proprio settore, oltre ad essere fornita di un'assistenza rapida disponibile 24 ore su 24. È il caso di Simple Surance, che opera in tale ambito da diversi anni e consente a ciascun utente di sottoscrivere polizze ed estensioni online senza alcun genere di rischio economico.

E' arrivato il momento di decidere

Come richiedere l'estensione di garanzia
per elettronica mobile su Simple Surance

La richiesta dell'estensione di garanzia per elettronica mobile insieme a Simple Surance può essere effettuata direttamente sul Web. Bastano pochi e semplici passaggi per ottenere una copertura maggiore rispetto a quella stabilita al momento dell'acquisto di un determinato apparecchio elettronico.

Per ricevere la tanto desiderata proroga di garanzia, è sufficiente selezionare il tipo di prodotto sul quale deve essere applicata e il relativo prezzo di listino. Le spese variano a seconda di questi due parametri e della durata di sottoscrizione del nuovo contratto. Facciamo l'esempio di un computer portatile dal valore iniziale di mercato compreso fra i 1000 e i 1500 euro. Ecco i tre casi possibili:

  • estensione della garanzia pari a 36 mesi: 49,95 euro;
  • estensione della garanzia pari a 48 mesi: 84,95 euro;
  • estensione della garanzia pari a 60 mesi: 119,95 euro.

In tutte le modalità, l'imposta delle assicurazioni è compresa nel pagamento iniziale. Si può dunque procedere all'ordine definitivo senza alcuna preoccupazione, con l'ulteriore garanzia derivante dalla collaborazione con il noto marchio Allianz. Con tali prerogative, attivare un'estensione di garanzia per elettronica mobile assume un livello di convenienza davvero sorprendente.

Offerta a tempo

Giorni
:
Ore
:
Minuti
:
Secondi

10% di sconto valido solo sull'assicurazione per cellulari.

Il codice è valido fino al 30.09.2019

Copyright 2016 - Proweb Mix S.r.l. - P.IVA RO33110646