frontier

Frontier, le polizze viaggio fatte col cuore.. in Italia

INTRODUZIONE

Si sente dire spesso che un viaggio lo vivi tre volte: la prima, quando lo sogni; la seconda, quando lo realizzi; la terza, quando lo ricordi (e lo racconti). Ecco, se quando lo organizzi ti scordi di coprirti con la giusta assicurazione viaggio, rischi molto di più di una semplice valigia smarrita o di un overbooking: rischi di rovinarti il sogno ed il ricordo.
Con la propria gamma di prodotti assicurativi, Frontier ti aiuta a difendere i tuoi sogni ed i tuoi ricordi dai mille piccoli (e grandi) inconvenienti che possono capitare quando viaggi.

CHI E’ FRONTIER ASSICURAZIONI ?

FRONTIER è la società italiana, regolamentata e vigilata dall’IVASS, nata per consentirti di individuare e sottoscrivere il prodotto assicurativo adatto ad ogni tuo viaggio. Con Frontier, puoi accedere a servizi assicurativi di alto livello, grazie ad un’offerta composta di prodotti collocati da IMA Assistance, ovvero una delle principali compagnie assicurative di tutto il mondo. Attraverso un’accurata consulenza iniziale e ad un efficiente servizio di customer care telefonico ed online, rigorosamente svolto dall’Italia e rivolto sia all’illustrazione delle caratteristiche dei prodotti che alla gestione di eventuali sinistri, Frontier ti aiuterà a non sentirti solo, qualunque cosa accada quando sei lontano da casa.

CHE COS’E’ E COME FUNZIONA UN’ASSICURAZIONE VIAGGIO ?

Lo scopo di ogni assicurazione viaggio è quello di metterti al riparo da tutti quegli eventi che potrebbero insidiare, fino a rovinare, il piacevole soggiorno o l’itinerario lungamente desiderato.
Nati per garantire l’assistenza medica laddove ti trovassi in paesi caratterizzati dall’assenza di sanità pubblica (pensa agli Stati Uniti prima e dopo il cosiddetto “Obama Care”) o da una sanità pubblica scarsamente efficiente ed affidabile (pensa, su tutti, a taluni paesi del sud-est asiatico), i prodotti assicurativi orientati ai viaggi si sono poi evoluti a fornire una crescente copertura dei vari imprevisti che possono interferire con le fisiologiche dinamiche operative di ogni viaggio (oltre allo smarrimento, anche temporaneo, del bagaglio, pensa ad esempio all’esigenza di soggiornare in un paese straniero più a lungo del previsto per la sopravvenuta cancellazione di uno o più voli o di altri mezzi di trasferimento).

L’OFFERTA DI ASSICURAZIONI VIAGGIO FRONTIER

Ogni viaggio ha le proprie caratteristiche e la propria intensità di rischio e ciò non dipende solo dalla destinazione: se qualcosa va storto nelle vacanze estive di un anno, ad esempio, può non essere difficile rimediare, ma se il tuo viaggio di nozze risulta un disastro te lo ricorderai per tutta la vita…
In questo contesto, anche grazie al proprio servizio di preventivazione gratuita fruibile anche online, FRONTIER ti consente di individuare le coperture adatte ai rischi del viaggio che stai per intraprendere.
Ti aiuterà ad esempio a contenere il costo della polizza individuando il massimale di copertura di cui hai realmente bisogno (basta con le polizze generaliste che ti costringono ad assicurare fino allo stesso massimale un safari in Tanzania ed un viaggio di lavoro a Milano) e se tu dovessi aver bisogno di essere ricoverato quando sei in viaggio, anche all’estero, i prodotti collocati da FRONTIER possono garantirti che le spese di degenza siano pagate direttamente alla struttura in cui ti trovi, anche senza che tu ti debba far carico in prima persona di alcuna somma, come si suol dire, in franchigia.

Grazie ai propri pacchetti multi rischio, FRONTIER ti protegge dai rischi insiti in ogni trasferimento (si pensi alla possibilità di perdere una o più coincidenza per il ritardo accumulato nella tratta precedente), dagli inconvenienti che possono turbare il tuo soggiorno (quando si è all’estero, può diventare complesso gestire anche solo una caviglia slogata), e dall’eventualità che il viaggio che hai organizzato possa dover essere annullato o anche solo interrotto per qualsiasi motivo.
E poi il costo: grazie alla promozione denominata Holidayguru, FRONTIER ti ha riservato uno speciale sconto del 12% sui propri pacchetti.
Per tutti i propri pacchetti, FRONTIER mette a disposizione tre versioni: Base (che comprende SEMPRE la copertura sanitaria), Smart e Top, così da consentirti di scegliere sempre la polizza giusta per il tuo viaggio.

DESTINAZIONI NON ASSICURABILI E RACCOMANDAZIONI

Quale operatore italiano al 100%, FRONTIER non fornisce copertura ai tuoi viaggi nei paesi sconsigliati dalla Farnesinal, oltre che, per diversi motivi, in Siria, Iran, Corea del Nord, Crimea e Sudan. In adesione alle direttive del Ministero dell’Interno, FRONTIER ti rammenta che è sempre consigliabile assicurare i propri viaggi almeno il giorno prima della partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2016 – Proweb Mix S.r.l. – P.IVA RO33110646