genertellife

Genertellife: assicurazioni online

Cos’è Genertellife

Genertellife è la compagnia assicurativa del Gruppo Generali. A partire dal febbraio del 2009, suo anno di nascita, ha saputo ritagliarsi un ruolo da assoluta protagonista nel campo della vendita diretta di polizze sulla vita e previdenza. Il successo di Genertellife è stato davvero inarrestabile. I numeri, d’altronde, sono chiari: in poco più di 6 mesi, nel 2010, è riuscita a conquistare la bellezza di 20.000 assicurati.

Il fiore all’occhiello dei prodotti e dei servizi offerti da Genertellife è costituito dal servizio di assistenza clienti. Ogni diretto interessato viene seguito in modo personalizzato. Inoltre, a partire dal 2011, per fugare qualsiasi dubbio o per rispondere in tempo ad ogni richiesta, è disponibile sul sito internet della compagine assicurativa la pratica chat online.

In termini di orientamento al mobile, l’app di Genertel, che ha fatto il suo debutto sui principali store nel 2012, presenta anche le offerte Genertellife. Gestire la tua polizza da smartphone o da tablet è estremamente semplice.

Quali sono i prodotti di punta di Genertellife?

Il core business di Genertellife è costituito da svariati prodotti di natura assicurativa, volti a tutelare la persona, salvaguardando sia la sua stabilità economica che la protezione della famiglia. Con Genertellife è possibile gestire i piani risparmio basati su versamenti mensili, i piani pensione o ancora le polizze di investimento, fondamentali per assicurare solidi rendimenti al tuo capitale.

Menzione speciale la merita di sicuro la polizza vita di Genertellife. Puoi sottoscriverne la copertura sia via telefono che direttamente online. Il supporto costante di un consulente, con cui è possibile comunicare anche via chat e via e-mail, si rivelerà prezioso in termini di supporto.

Due sono i prodotti di punta di Genertellife nel campo delle polizze vita: iLife e Casomai Formula su misura. Quali sono le caratteristiche? A chi si rivolgono come target di riferimento? Cosa dire per quanto riguarda i principali punti di forza?

iLife

iLife è una polizza vita, particolarmente apprezzata da tutti coloro che intendono assicurare alla loro famiglia la massima sicurezza economia, a prescindere dalle circostanze. La durata della polizza vita di Genertellife va dai 2 ai 25 anni. In relazione al capitale assicurato, la soglia massima è pari a 2 milioni di euro. Per tutti gli assicurati di età inferiore ai 60 anni e con capitale sino a 250.000 euro, non si richiede la visita medita. Molto vantaggioso è lo sconto pari al 10% relativo al premio della copertura base, nel momento in cui si dà la propria adesione a Care Program, il programma di prevenzione, dove sono compresi ogni biennio esami di routine.

Decisamente vantaggioso è anche il fatto che il capitale liquidato non è soggetto ad imposte. Inoltre, vi è la detrazione del 19% per tutti i premi versati.

Ma gli aspetti positivi di iLife non si esauriscono di certo qui. Per fronteggiare spese particolarmente ingenti, in qualità di beneficiario puoi richiedere l’anticipo sul capitale assicurato: la soglia massima ammonta a 10.000 euro. Feedback positivo anche per il Bonus Life che garantisce un anno costo zero per 10 anni di assicurazione. Infine, a fronte di decesso dovuto ad incidente o di invalidità parziale o permanente dovuta ad esempio ad un infortunio sul lavoro, la polizza vita in questione garantisce una miriade di coperture.

Casomai Formula su Misura

Casomai Formula su Misura è un altro prodotto di punta proposto da Genertellife. Il target di riferimento è rappresentato prevalentemente da chi è titolare di un mutuo o da chi si è visto accettare un prestito personale, ma che si trova impossibilitato momentaneamente a fronteggiare il pagamento delle rate. Casomai Formula su Misura consente ai suoi clienti, intenzionati ad offrire alla loro famiglia una soluzione immediata, di scegliere l’importo del capitale da assicurare. Quest’ultimo tenderà ad andare incontro ad un decremento nel corso degli anni. La stessa cosa avviene parallelamente in riferimento alla riduzione del debito.

A fronte di decesso, il beneficiario ha la possibilità di ottenere la liquidazione del restante capitale. Capitolo premio: vi è il blocco per tutta la durata dell’assicurazione sulla vita.

Pensioni integrative

Genertellife, inoltre, ha anche nelle pensioni integrative uno dei suoi business di punta. Pensionline rappresenta un’ottima soluzione, perché non presenta costi né per l’attivazione, né tanto meno per l’intermediazione. Ottime le agevolazioni fiscali, pari massimo a 2.200 euro annui. Aspetto distintivo di questo fondo pensione è costituito dall’opzione Life Cycle, la cui mission di fondo verte sul calcolo automatico delle variazione degli investimenti in rapporto agli anni che ti separano dalla possibilità di poter andare in pensione.

Conclusioni

Genertellife è stata in grado di ereditare da La Venezia Assicurazioni tutto il know-how in materia di emissione di polizze online sulla vita e non solo. Per saperne di più o per ottenere un preventivo gratuito, ti rimando al sito internet www.genertel.it/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2016 – Proweb Mix S.r.l. – P.IVA RO33110646